azienda

Oilcilindro è oggi un’azienda leader sul mercato nella costruzione e progettazione di cilindri oleodinamici e pneumatici sia a normative che su richiesta del cliente.

 

Fondata nel 1981 da tecnici con alle spalle un’esperienza decennale nella progettazione e realizzazione di cilindri oleodinamici e pneumatici si trasferisce dalla sede originaria di Fornaci all’attuale sede di Castel Mella, ampliando notevolmente la sua superficie produttiva e rinnovando il parco macchine garantendo al cliente ancor più flessibilità di produzione ed una migliore risposta di consegna.

 

 

 

cilindro big home

Nel 2005 viene rilevato il ramo d’azienda della società GO-Genini, acquisendo quindi una realtà già avviata e adatta ad ampliare la forza produttiva di Oiliclindro nel campo dei cilindri a normative ISO.
Nel 2012 vengono investiti fondi nel campo delle energie rinnovabili munendo la sede di Castel Mella di un impianto fotovoltaico.Questo permette alla Oilcilindro di ottimizzare i propri consumi e di ridurre drasticamente l’impatto sul territorio.
Nel 2016 viene acquistato un nuovo capannone di 1500 mq per migliorare il processo produttivo e ottimizzare i tempi di produzione.
Questo al fine di poter offrire un servizio ancora più soddisfacente per il cliente, garantendo sempre lo standard elevato di qualità dei prodotti.